SAN MINIATO AL MONTE
MULTIMEDIA CONCERTS
S.ilk O.n S.kin
27 marzo 2019/ ore 21:30
Paolo Zampini - Flauto, Roberto Neri - Elettronica, Elena Tereshchenko - Voce Recitante, Anna Tereshchenko - Regia.
PWYLL Giacinto Scelsi 05:00/ (1954)
SYNCHRONISM N°1 Mario Davidovsky 05:00/ (1962)
INSIDE Paul Horn 25:00/ (1968)
S.ilk O.n S.kin Paolo Zampini 10:00/ (2015)
CADENZA Ennio Morricone 10:00/ (1988)
S.ilk O.n S.kin è il risultato sensoriale e percepito di (quasi) una vita. I suoni, le parole, i segni che mi hanno attraversato e accompagnato in un percorso complesso e mai completato.È anche un’invocazione di aiuto lanciata nell’infinito, continuamente ispirata dallo scorrere del tempo.
S.O.S. vive grazie all’energia e all’esperienza di ognuno; alcuni facilmente individuabili, come Alfonso, Anna, Elena,Roberto; e poi tutti gli altri: inconsapevoli protagonisti.
Paolo Zampini, nato a Pistoia, allievo di Roberto Fabbriciani, è tra i solisti preferiti dal M. Ennio Morricone: da oltre trent’anni anni, nelle musiche da film e le composizioni di “musica assoluta”. Realizza innumerevoli colonne sonore per il Cinema e il Teatro. Dal 1980 è docente di flauto nei Conservatori Statali ed attualmente è Direttore del Cherubini di Firenze.
Roberto Neri, musicista, ingegnere informatico, ricercatore, si forma all’Università di Pisa. Lavora presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, presso il Conservatorio di musica di Firenze e nel campo del restauro audio presso il laboratorio MARTLab. Dal 2004 insegna informatica musicale nei Conservatori di Musica (Firenze, Venezia, Bologna) ed all’Accademia di Belle Arti di Firenze.
Anna Tereshchenko, attrice, regista e didatta teatrale. Nel 2007 si laurea all'Accademia dell'arte Teatrale di Russia (RATIGITIS). Lavora a Mosca come attrice e regista dal 2003 al 2012.
Nel 2012 si trasferisce in Italia, a Firenze, dove continua il suo percorso teatrale. Insegna la recitazione teatrale al Conservatorio di Musica Luigi Cherubini a Firenze.
Elena Tereshchenko all’età di 6 anni inizia lo studio del pianoforte e del canto e a 18 anni è selezionata ad entrare nella prestigiosa Accademia di Musica “E. Gnessin” di Mosca. Trasferitasi in Italia nel 2013 si diploma al Conservatorio di Musica di Firenze nella classe di M. Taddei e nel febbraio del 2016 si laurea col massimo dei voti e la lode nella classe del M° G. Fabbrini.