SAN MINIATO AL MONTE
MULTIMEDIA CONCERTS 

 

S.ilk O.n S.kin
27 marzo 2019/ ore 21:30

Paolo Zampini - Flauto, Roberto Neri - Elettronica, Elena Tereshchenko - Voce Recitante, Anna Tereshchenko - Regia.

PWYLL Giacinto Scelsi 05:00/ (1954)

SYNCHRONISM N°1 Mario Davidovsky 05:00/ (1962)

INSIDE Paul Horn 25:00/ (1968)

S.ilk O.n S.kin Paolo Zampini 10:00/ (2015)

CADENZA Ennio Morricone 10:00/ (1988)

S.ilk O.n S.kin è il risultato sensoriale e percepito di (quasi) una vita. I suoni, le parole, i segni che mi hanno attraversato e accompagnato in un percorso complesso e mai completato.È anche un’invocazione di aiuto lanciata nell’infinito, continuamente ispirata dallo scorrere del tempo.
S.O.S. vive grazie all’energia e all’esperienza di ognuno; alcuni facilmente individuabili, come Alfonso, Anna, Elena,Roberto; e poi tutti gli altri: inconsapevoli protagonisti.

 
Paolo-Zampini-OPT.jpg

Paolo Zampini, nato a Pistoia, allievo di Roberto Fabbriciani, è tra i solisti preferiti dal M. Ennio Morricone: da oltre trent’anni anni, nelle musiche da film e le composizioni di “musica assoluta”. Realizza innumerevoli colonne sonore per il Cinema e il Teatro. Dal 1980 è docente di flauto nei Conservatori Statali ed attualmente è Direttore del Cherubini di Firenze.

Roberto-Neri-OPT.jpg

Roberto Neri, musicista, ingegnere informatico, ricercatore, si forma all’Università di Pisa. Lavora presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, presso il Conservatorio di musica di Firenze e nel campo del restauro audio presso il laboratorio MARTLab. Dal 2004 insegna informatica musicale nei Conservatori di Musica (Firenze, Venezia, Bologna) ed all’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Anna-Tereshchenko-OPT.jpg

Anna Tereshchenko, attrice, regista e didatta teatrale. Nel 2007 si laurea all'Accademia dell'arte Teatrale di Russia (RATIGITIS). Lavora a Mosca come attrice e regista dal 2003 al 2012.
Nel 2012 si trasferisce in Italia, a Firenze, dove continua il suo percorso teatrale. Insegna la recitazione teatrale al Conservatorio di Musica Luigi Cherubini a Firenze.

Elena-Tereshchenko-OPT.jpg

Elena Tereshchenko all’età di 6 anni inizia lo studio del pianoforte e del canto e a 18 anni è selezionata ad entrare nella prestigiosa Accademia di Musica “E. Gnessin” di Mosca. Trasferitasi in Italia nel 2013 si diploma al Conservatorio di Musica di Firenze nella classe di M. Taddei e nel febbraio del 2016 si laurea col massimo dei voti e la lode nella classe del M° G. Fabbrini.