luca di volo - eleonora tassinari
Dal 2000 collaborano in duo alla creazione di una nuova figura performativa (Musicoreuta) che sintetizzi suono, e movimento in un’unico gesto espressivo avvalendosi di strumenti tradizionali o rielaborati come l’”Alexophone”, il “Bassetto”, il “Violino ottavino”che alludono a pratiche di un passato che parla, rappresenta e risuona in un modo nuovo.
Luca di Volo Compositore - Musicista - Performer.
Svolge un’intensa attività concertistica Sassofono Solista alla prima mondiale di “Opera” di Luciano BerioTeatro La Fenice di Venezia, S.Carlo di Napoli, Maggio Musicale di Firenze.Si dedica alle problematiche in ambito musicale e teatrale relative ad un approccio ergonomico corpo-strumento Scrive per l’Orchestra della Toscana per il Faschings Fest dell’Opera di Vienna in Russia al Baltischij Dom Theatre di San Pietroburgo Il Teatro Volksoper di Vienna gli commissiona la composizione delle musiche per il balletto “Sintflut”in collaborazione con Uri Cane.
Eleonora Tassinari -“ Tancredi” Compositore - Musicista - Performer
Inizia la sua attività professionale nel 1982 collaborando con numerose formazioni ( Teatro Comunale di Firenze, Teatro S.Carlo di Napoli, Orchestra Regionale Toscana) partecipando a più di 1200 concerti. Integra l’attività concertistica con la ricerca in ambito teatrale. Presente in numerosi festival di musica contemporanea con autori come: Cage, Kagel, Savinio , Paert , Cavallai etc. In Germania (Colonia, Francoforte) ha curato numerose regie di Teatro Sperimentale, Teatro – Musica, Teatro d’Improvvisazione.